BLOG

Solidarietà a Sergio Lo Giudice

Come Associazione Nazionale di Psicologi per il benessere LGBTIQ, NUDI esprime piena solidarietà al senatore Sergio Lo Giudice per l’inconcepibile vicenda che lo ha visto coinvolto in Senato.

L’accusa che gli è stata mossa da Maurizio Gasparri, di “aver comprato un figlio”, manifesta un atteggiamento ideologico e privo di cognizione riguardo ai fatti in questione. Infatti, insinuare che dietro il ddl Cirinnà ci siano gli interessi personali di Lo Giudice denota, oltre ad una totale mancanza di rispetto e un attacco gratuito alla vita privata altrui, la poca conoscenza del ddl sulle Unioni Civili in discussione al Senato. Gasparri confonde, infatti, la pratica della gestazione di sostegno con la step child adoption.

Oltre ciò è inaccettabile la violenza di un intervento che non tiene minimamente conto della delicatezza della questione, dipingendo come una mera compravendita di bambini ciò che è invece solo ed esclusivamente una famiglia.

Auspichiamo fortemente che in futuro venga data maggiore attenzione al rispetto delle vite altrui, evitando esternazioni dettate dal pregiudizio e dalle convinzioni personali.





Leave a Comment (0) ↓